Melanzana - Il colore del riutilizzabile

Maggio 2022
Perché mai il reCIRCLE BOX è color melanzana? Come si è arrivati a questo punto? Perché è un bene?

Jeannette Morath, iniziatrice e attuale CEO di reCIRCLE, all’inizio si è spesso trovata di fronte a questa domanda: “Jeannette, è un’idea fantastica, la tua rete riutilizzabile. Ma avete mai pensato al colore? Non è ancora disponibile da nessuna parte”. E naturalmente è seguito il secondo scherzo: “Il viola è il tuo colore preferito?”. Per farla breve: Sì e no!

Prima che l’idea di “riutilizzabile come rete” si realizzasse, ci sono volute molte cose. Il colore delle stoviglie riutilizzabili reCIRCLE era molto centrale. Come fanno le persone che amano mangiare da asporto a scoprire che esiste una scatola del genere? Solo per caso, quando si recano in uno dei 24 ristoranti pionieri di reCIRCLE per consumare il pranzo. A meno che il colore non sia così unico da risaltare! reCIRCLE è un cambiamento comportamentale che doveva diventare visibile.

Visibilità del riutilizzabile

La visione di Jeannette è che la melanzana diventi IL colore riutilizzabile. All’inizio era necessario che il colore fosse così evidente che la gente si chiedeva quali fossero le novità che si portavano in giro. Era il nostro tipo di guerrilla marketing. “Oggi, quando mi trovo nella città di Berna all’ora di pranzo, molti bernesi portano con sé un BOX. Un’immagine che mi rende sempre felice!”, afferma Jeannette Morath.

Sviluppato scientificamente

Come abbiamo già appreso, il colore non è il preferito di Jeannette – anche se, Jeannette, oggi dovrebbe esserlo, no? Era importante che il colore fosse presente negli alimenti e che fosse ancora fresco e non utilizzato. Sulla base di uno studio scientifico sulla percezione dei diversi colori da parte del sistema limbico, “HAFL” ha scelto il color melanzana per la sua rete riutilizzabile. E dal 2016 adorna tutti i prodotti reCIRCLE.

Adatto a tutti gli stili alimentari e a tutti i generi

Che si tratti di zuppa di carote, penne all’arrabiata, curry verde, hash brown con salsiccia o sushi, ogni piatto sembra delizioso nel BOX… Un ulteriore vantaggio è che lo scolorimento, ad esempio a causa della curcuma o della salsa di pomodoro, non è così forte nelle scatole color melanzana. E il punto forte: il colore è neutro rispetto al genere.

Un consiglio per i fan di reCIRCLE che vogliono prolungare la bella vita del loro BOX: Mettetelo al sole. La curcuma è come Dracula, al sole si decompone fino a scomparire.

E quando entrerete a far parte della rivoluzione color melanzana?

Karin Burn
Gastautorin

#reusablesystem #recirclebox #aubergine